PROFILO

Lo studio di ingegneria nasce nel 2006 dalla volontà dell’ ing. Proietti Francesco di realizzare il sogno lavorativo maturato durante il percorso degli studi e di mettere a frutto le esperienze e le competenze specifiche, maturate nel campo dell’ingegneria strutturale,  nelle precedenti esperienze acquisite presso la Provincia di Perugia-Servizio Controllo Costruzioni come istruttore tecnico nella ricostruzione post sisma del 1997 e presso studi tecnici già avviati quali “Esa progetti engineering” di Perugia e “Studio Ing. Biondini” di Marsciano.

L’attività prevalente si concentra in Italia nel campo dell’ingegneria strutturale civile ed industriale con progetti seguiti in tutte le fasi di realizzazione, dallo studio di fattibilità, alla progettazione esecutiva e direzione lavori fino alla redazione del collaudo statico; vengono, inoltre, effettuate consulenze di parte (CTP) e perizie specialistiche.

 Gli ambiti di lavoro riguardano:

  • Strutture per edifici in c.a., acciaio, legno, muratura, acciaio-legno
  • Ristrutturazione e valutazione della vulnerabilità sismica di edifici esistenti e degli edifici esistenti
  • Calcolo ponteggi ed opere provvisionali in genere
  • Sismabonus
  • Sollevamento industriale
  • Certificazioni segnaletica stradale
  • Consulenze tecniche e perizie di carattere strutturale

In funzione delle esigenze specifiche del Committente, lo studio mette a disposizione la propria organizzazione per l’individuazione e lo sviluppo di soluzioni tecnicamente efficaci ed economicamente vantaggiose.

Il team che oggi compone lo studio è dinamico, attento e pronto a cogliere ogni cambiamento nei settori in cui opera, soprattutto nel campo dell’ingegneria antisismica, grazie ad un aggiornamento professionale continuo ed alla sinergia con imprese di costruzione operanti nel settore.

La filosofia dello studio è quella di ascoltare il cliente, che è il fulcro dell’attività professionale, e le sue necessità, per offrire un servizio competente in cui convivono creatività, rigore scientifico, passione ed onestà; la frase che ci ripetiamo spesso e che ci accompagna è: “un problema non è altro che una situazione alla quale deve essere trovata una soluzione, la migliore soluzione.”

Ing. Francesco Proietti